Lorenzo Musetti ha fallito l’appuntamento con le semifinali dell’Atp500 di Rotterdam. Il carrarino è uscito sconfitto nel match con la sorpresa del torneo, Jiri Lehecka. Nonostante ciò, Lorenzo ha rivelato che le sensazioni in campo sono state positive.
Finalmente Lorenzo Musetti è tornato a vivere una settimana da protagonista. Dopo i diversi problemi di inizio stagione, il giovane azzurro è riuscito a disputare un ottimo torneo a Rotterdam, sfiorando le semifinali.
In conferenza stampa, infatti, ha voluto sottolineare i progressi fatti e quell’equilibrio mentale ritrovato che sembrava ormai perso.
“C’è sempre da soffrire nelle mie partite, però sono comunque contento di aver ritrovato l’atteggiamento mentale giusto e la lucidità necessaria.
Il lavoro mentale sta dando i suoi frutti, ora piano piano devo imparare a essere sempre più costante.
Prima giocavo male anche in allenamento. Iniziavo bene, poi mi si spegneva la luce. Ora sta andando sempre meglio e anche tecnicamente ho lavorato molto sui colpi di inizio gioco, servizio e risposta”.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…