Lorenzo Sonego ha conquistato la semifinale del torneo Atp 250 di Buenos Aires. Il 26enne torinese ha battuto in due set il quasi 39enne Fernando Verdasco in un match in realtà tutt’altro che semplice.
Un primo set combattutissimo, punto a punto, con diverse occasioni per entrambi, deciso di fatto all’ultimo gioco, quando Lorenzo ha piazzato il break decisivo per il 6-4 finale. Un secondo set in cui l’italiano si è visto rimontare avanti 4-0 e di due break per chiudere in un tiratissimo tie-break.
Relief for Lorenzo Sonego 😮💨
He holds off a spirited Verdasco comeback to prevail 6-4 7-6(4) in their Buenos Aires quarter-final.#ArgentinaOpen pic.twitter.com/KIyjVE5cop
— Tennis TV (@TennisTV) February 11, 2022
In semifinale dovrà fronteggiare il vincitore del match tutto argentino tra Diego Schwartzman e Francisco Cerundolo, interrotto sull’1-1 nel terzo set, dopo che “el Peque” aveva perso il primo 3-6 e vinto il secondo 6-2.
The (almost) complete @ArgentinaOpen semi-final lineup:
🇳🇴 Ruud v Delbonis 🇦🇷
🇮🇹 Sonego v Cerundolo or Schwartzman 🇦🇷Who will reach the final?
— Tennis TV (@TennisTV) February 12, 2022
Dove vedere l’ATP 250 di Buenos Aires in tv e streaming
La diretta televisiva dell’evento sarà fruibile su SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibile tramite la nuova piattaforma SuperTennix, previo abbonamento sul portale in questione.
Fognini sbatte contro Delbonis e addio sogni di gloria
Dopo la vittoria all’esordio contro Pedro Martinez, Fabio Fognini perde in due set (doppio 6-4) contro l’altro argentino Federico Delbonis. Troppo altalenante il rendimento del ligure, che perde due turni di servizio in apertura di entrambi i set compromettendo il risultato finale.
I commenti sono chiusi.