Roger Federer ha subito negli ultimi anni diverse operazioni alle ginocchia: lo aspetta un ritorno come quello di Juan Martín Del Potro? Più avanzano gli anni e più sarà difficile vedere alzare al cielo un trofeo slam che manca dal 2018.
Roger Federer sta recuperando dall’ennesima operazione alla gamba subita dopo il quarto di finale raggiunto a Wimbledon nella scorsa stagione. Lo svizzero, nelle scorse settimane, ha aggiornato sulla propria condizione fisica, affermando che aprile sarà il mese della svolta per capire a che punto è con il recupero.
Federer ha sempre dichiarato che tornerà in campo e giocherà finché si sentirà in grado di vincere un torneo del grande slam. Più passa il tempo, però, e più questa possibilità si fa remota. Il maestro non alza al cielo un major dal lontano 2018 e negli ultimi quattro anni ha affrontato diverse operazioni alle gambe.
Proprio queste, oltre alla condizione mostrata quando si è visto in campo nel 2021, ha fatto venire più di un dubbio a fan e addetti ai lavori.
Federer tornerà e tenterà, a 40 anni, di vincere il suo ultimo Wimbledon e chiudere la carriera da leggenda o farà un ritorno stile Del Potro per salutare i tifosi dal campo? Ancora qualche mese e avremo più risposte ai nostri quesiti.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…