Momento+no+per+Zverev%3A+il+fratello+Mischa+spiega+il+motivo
tennisfeverit
/2022/02/09/momento-no-per-zverev-il-fratello-mischa-spiega-il-motivo/amp/
Commenti

Momento no per Zverev: il fratello Mischa spiega il motivo

Alexander Zverev sta vivendo un momento no: il 2022, di certo, non è iniziato come ci si aspettava ed augurava. Il fratello Mischa, in una recente intervista a Tennis Magazin, ha voluto spiegare il motivo, rispondendo alle critiche arrivate da Boris Becker.

La pressione autoprodotta

Boris Becker, dopo la sconfitta al quarto turno dell’Australian Open per mano di Denis Shapovalov, ha lanciato una frecciatina al numero 3 del mondo, Alexander Zverev.

Puoi perdere e giocare male, ma devi sempre dare il massimo e lasciare la tua anima in campo”.

Secondo l’ex numero 1 del mondo, infatti, Sascha non avrebbe dato il massimo, sembrando addirittura svogliato durante il match che l’ha visto uscire sconfitto con un secco 3 a 0.

La risposta, a qualche giorno di distanza, è arrivata direttamente da Mischa Zverev, fratello maggiore di Alexander.

Dentro se stesso, anche se non si può vedere, lui lotta costantemente. Io, per esempio, mostro le mie emozioni in maniera differente. Questo è un fraintendimento. Quando qualcuno sembra svogliato, non per forza lo è veramente.

Lui non si è mai sentito a posto con il proprio gioco durante tutta la permanenza a Melbourne. Sentiva sempre che qualcosa stesse mancando. Era un circolo vizioso da dove è difficile uscire da soli.

Se parliamo di Rafa, invece, è successo il contrario. Era così felice che avrebbe potuto giocare e vincere con chiunque per tutto il torneo, anche se a volte il suo tennis non è stato il migliore di sempre”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

2 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

4 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

12 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

13 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

15 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

18 ore ago