L’ex numero 1 britannico, Greg Rusedski, in un recente podcast ha voluto dire la sua sul ritorno in campo di Roger Federer. Per l’ex numero 4 del mondo, lo svizzero può ancora vincere Wimbledon.
Le speranze del maestro
Roger Federer è lontano dai campi dalla scorsa edizione di Wimbledon, dove ha raggiunto i quarti di finale, sconfitto da Hubert Hurkacz (subendo anche un secco 60 nell’ultimo parziale). Dopo quella partita, lo svizzero si è operato nuovamente alla gamba infortunata nel 2020 e non ha più messo piede su un campo da tennis.
In una recente intervista, però, ha dichiarato che la riabilitazione sembra procedere bene e che ad aprile, con molta probabilità, sarà di nuovo in grado di allenarsi sul rettangolo verde.
La speranza di tutti, e di Federer in primis, è quella di poter prendere parte all’edizione 2022 di Wimbledon, tentando quello che sembra impossibile: vincere il torneo della regina.
È intervenuto sulla questione Greg Rusedski, ex numero 4 del mondo.
“Vorremmo tutti vederlo a Wimbledon, ma siamo ancora in una fase in cui dobbiamo aspettare e sperare che vada tutto bene con la riabilitazione.
Federer, sicuramente, tornerà per vincere. Lui stesso ha detto che preferisce non giocare quando non si sente di poter vincere la competizione a cui prende parte. Non ci resta che incrociare le dita per aprile.
Credo che abbia ancora una possibilità di vittoria, nonostante non sia al 100% a livello fisico.
I quarti dell’anno scorso sono stati fantastici, ma lui è Federer. Se non vince è nei guai”.
Despite the uncertainty around his future, Federer said he still had the hunger to succeed. https://t.co/7EUoheMjHJ
— Deccan Herald (@DeccanHerald) February 3, 2022
I commenti sono chiusi.