Esordio in top20 per la finalista dell’ultima edizione dello US Open, Leylah Fernandez. La canadese, da questo lunedì, è al numero 19 del ranking Wta. È la quinta canadese di sempre a riuscirci.
Leylah Fernandez è stata una delle sorprese più belle della scorsa stagione. Il momento clou, sicuramente, è stato la finale allo US Open, guadagnata battendo tre top5, dove si è arresa all’altra teenager, Emma Raducanu. Era dal 1999 che due ragazze sotto i 20 anni non giocavano una finale slam: in quell’occasione Serena Williams (17) ebbe la meglio di Martina Hingis (18).
Leylah non ha avuto un esaltante inizio di stagione, con le sconfitte nei primi turni al Wta500 di Adelaide e l’uscita di scena al primo turno all’Australian Open contro la wildcard australiana Maddison Inglis.
Nonostante ciò, la canadese è riuscita a guadagnare due posizioni e stabilirsi al numero 19 del ranking Wta. L’unica teenager posizionata meglio in classifica è la stessa Emma Raducanu (13), uscita di scena al secondo turno in Australia contro Danka Kovinic.
La Fernandez sarà impegnata a partire dal prossimo 21 febbraio nel torneo Wta250 di Guadalajara. Tra le migliori giocatrici nel tabellone troviamo la stessa Raducanu, Elina Svitolina e Madison Keys.
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…