Esordio in top20 per la finalista dell’ultima edizione dello US Open, Leylah Fernandez. La canadese, da questo lunedì, è al numero 19 del ranking Wta. È la quinta canadese di sempre a riuscirci.
La scalata di Leylah
Leylah Fernandez è stata una delle sorprese più belle della scorsa stagione. Il momento clou, sicuramente, è stato la finale allo US Open, guadagnata battendo tre top5, dove si è arresa all’altra teenager, Emma Raducanu. Era dal 1999 che due ragazze sotto i 20 anni non giocavano una finale slam: in quell’occasione Serena Williams (17) ebbe la meglio di Martina Hingis (18).
Leylah non ha avuto un esaltante inizio di stagione, con le sconfitte nei primi turni al Wta500 di Adelaide e l’uscita di scena al primo turno all’Australian Open contro la wildcard australiana Maddison Inglis.
Nonostante ciò, la canadese è riuscita a guadagnare due posizioni e stabilirsi al numero 19 del ranking Wta. L’unica teenager posizionata meglio in classifica è la stessa Emma Raducanu (13), uscita di scena al secondo turno in Australia contro Danka Kovinic.
La Fernandez sarà impegnata a partire dal prossimo 21 febbraio nel torneo Wta250 di Guadalajara. Tra le migliori giocatrici nel tabellone troviamo la stessa Raducanu, Elina Svitolina e Madison Keys.
19-year-old @leylahfernandez makes her @WTA Top 20 debut this week, at a career high No. 19. 💪
Congrats, Leylah! 🔥
📸: camerawork USA pic.twitter.com/XJjOwsr6jw
— Tennis Canada (@TennisCanada) February 7, 2022
I commenti sono chiusi.