Rivoluzione+padel%2C+ecco+la+novit%C3%A0+che+cambia+tutto+%28con+vista+sulle+Olimpiadi%29
tennisfeverit
/2022/02/07/rivoluzione-padel-ecco-la-novita-che-cambia-tutto-con-vista-sulle-olimpiadi/amp/
Padelmania

Rivoluzione padel, ecco la novità che cambia tutto (con vista sulle Olimpiadi)

Nei giorni si è ufficializzata una vera e propria rivoluzione nel mondo del padel: ecco cosa c’è di nuovo. La FIP (Federazione Internazionale Padel) ha comunicato l’ingresso di un nuovo socio, Qatar Sports Investments (QSI), e delle novità sui tornei.

Le novità nel padel

La FIP ha annunciato delle novità incredibili nel mondo del padel. Il tour mondiale sarà totalmente controllato dallo stesso organo e sarà l’unico ad essere riconosciuto. È già arrivato il benestare da parte dell’associazione dei giocatori professionisti.

Il tour mondiale sarà costituito da dieci tappe in giro per il mondo (nel 2022 e 2023), a cui si aggiungeranno quattro major (un po’ come gli slam del tennis). Il primo si svolgerà a marzo. I luoghi degli eventi, in ogni caso, ancora non sono stati comunicati. A partire dalla stagione 2024, i tornei diventeranno 25 in tutto il mondo.

L’obiettivo della FIP è quello di regolarizzare tutto il padel e di puntare ad entrare tra gli sport olimpici per Los Angeles 2028.

È intervenuto sulla vicenda Luigi Carraro, presidente della FIP.

Oggi è un giorno storico per il padel. Per la prima volta sarà regolarizzato e professionalizzato a livello mondiale. Infine, il nostro sport avrà la libertà di poter forgiare il proprio destino. Sotto la guida della FIP, faremo evolvere il padel in tutti gli angoli del mondo e a tutti i livelli: dai giovani fino ai professionisti. Oggi è un giorno storico anche per i giocatori e le federazioni nazionali, che avranno il diritto di occupare un posto privilegiato in questo sviluppo.

Non potremo chiedere di meglio, poi, sul poter contare su un socio strategico come QSI. Non ci poteva essere un momento più straordinario per tutto il movimento”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Berrettini stupisce tutti: non può farne a meno

Il post partita è sacro per Matteo Berrettini che dopo ogni incontro si concede un…

5 ore ago

Djokovic davanti a tutti, classifica ribaltata: Sinner e Alcaraz ko

Prima posizione ritrovata per Novak Djokovic che ha sorpreso tutti, beffa per i suoi rivali…

7 ore ago

Sinner superato in classifica da Alcaraz: tifosi in lacrime

Il campione azzurro, già certo da tempo di restare al numero uno anche dopo Melbourne,…

16 ore ago

Ultim’ora, Berrettini in pericolo: c’entra Novak Djokovic

Il romano vuole giocarsi al meglio l'ultima chance di rientrare tra le teste di serie…

18 ore ago

Squalifica Sinner, ennesimo colpo di scena: è allarme!

Tiene ancora banco, mano a mano che si avvicina la data della sentenza definitiva, il…

20 ore ago

Follia totale di Djokovic: tifosi increduli

Giocate dentro e fuori dal campo per Novak Djokovic che ha deciso di stupire il…

23 ore ago