Pickwise ha condotto uno studio molto interessante da gennaio a dicembre 2021 in cui ha analizzato i profili Twitter dei giocatori del circuito Atp e Wta. Dall’analisi di più di 100.000 tweet ha stilato la classifica dei dieci tennisti più offesi sul social dell’uccellino.
La classifica dei più insultati
Con la fama, i montepremi alti e il proprio volto sempre in televisione, molti tennisti vengono (gratuitamente) insultati sui propri profili social. Pickwise ha condotto uno studio sui tweet d’odio e di insulti rivolti ai tennisti e ha stilato una classifica dei dieci più offesi.
- Naomi Osaka. La giapponese ha ricevuto 32415 tweet offensivi durante l’anno. La maggior parte dei quali arrivati dopo le rivelazioni sul suo stato di salute mentale durante il Roland Garros.
- Serena Williams. Nonostante le poche presenze sul terreno di gioco, l’americana ha ricevuto 18118 tweet offensivi.
- Andy Murray (11732).
- Emma Raducanu. Incredibile come una ragazza così giovane e che è uscita alla ribalta dallo scorso Wimbledon abbia ricevuto 10094 tweet offensivi. I problemi con i fan per Emma, purtroppo, non finiscono solo in rete. Nei giorni scorsi è stato arrestato il suo stalker, che aveva provato ad introdursi più volte nella sua abitazione londinese.
- Novak Djokovic (8439). Nel conteggio, però, non sono presenti i 7354 tweet di odio ricevuti durante l’affaire Australian Open tra il 4 e il 10 gennaio.
- Roger Federer (4261).
- Stefanos Tsitsipas (4084).
- Rafael Nadal (3588).
- Alexander Zverev (3454).
- Simona Halep (3181).
I commenti sono chiusi.