Naomi Osaka sembra sempre più lontana dall’essere quella grandissima tennista che abbiamo ammirato negli scorsi anni. A dispetto dei suoi scarsi risultati in campo, la giapponese è diventata nel 2021 l’atleta donna più pagata nel mondo.
Il tonfo del ranking
Naomi Osaka è arrivata in semifinale nel torneo Wta250 di Melbourne 1, ma si è ritirata senza giocare la partita per problemi fisici. All’appuntamento con l’Happy Slam, invece, è uscita al terzo turno per mano di Amanda Anisimova in una battaglia di tre set. Dovendo difendere la vittoria dell’edizione 2021, la giapponese è finita molto giù nel ranking, toccando la posizione numero 85.
Dal lato finanziario, però, non può che sorridere. Nel 2021 Naomi ha guadagnato la bellezza di $57.3 milioni, il 95% dei quali ($55 milioni) solo dagli sponsor. È così diventata l’atleta donna più pagato in tutto il mondo
La giapponese negli anni ha siglato partnership importanti con brand di prim’ordine come Nike (che le assicura $10 milioni l’anno), Louis Vuitton, Nissin, Beats, BodyArmour, Tag Hueur e molte altre.
Una delle più curiose è quella con la società di Tom Brady di autografi. Si tratta di una piattaforma online che vende gli autografi come NFT.
Naomi Osaka is the highest-paid female athlete on the planet.
She earned $57.3 million in 2021, but $55 million of that came off the court.
THREAD: Naomi’s 8 best business moves.
— Nathan Baugh (@nathanbaugh27) February 3, 2022
I commenti sono chiusi.