Rafael Nadal, dopo il grandissimo successo all’Australian Open 2022, ha svelato quali saranno i prossimi tornei a cui prenderà parte. Lo spagnolo, con tutta probabilità, tornerà in campo nel mese di marzo.
Con il successo in Australia, Rafael Nadal è diventato il primo uomo a vincere 21 slam in carriera. Lo spagnolo, naturalmente, ha speso molte energie fisiche e mentali e dovrà ragionare su quali tornei affrontare nei prossimi mesi.
Prima dell’Happy Slam, infatti, aveva annunciato di voler prendere parte al torneo Atp500 di Acapulco e al master1000 di Indian Wells (dove ha un record di 50 vittorie e 10 sconfitte). I piani, però, sembra possano cambiare in fretta.
“Devo vedere come risponderà il mio corpo nei prossimi giorni e poi analizzare la situazione con calma. Prima, il mio programma era di giocare ad Acapulco e Indian Wells. Ti direi che parteciperò a Indian Wells, se non ci dovessero essere problemi. La presenza ad Acapulco, invece, è meno probabile. Mancano, però, ancora due settimane ed è tutto da vedere”.
Nadal è tre volte campione nel master1000 californiano, ma non partecipa al torneo dal 2019. L’edizione 2020 è stata cancellata e in quella del 2021 (disputata ad ottobre) non ha preso parte per il grave problema al piede.
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…