I+prossimi+tornei+di+Nadal.+Quando+rivedremo+in+campo+il+campione+spagnolo
tennisfeverit
/2022/02/04/i-prossimi-tornei-di-nadal-quando-rivedremo-in-campo-il-campione-spagnolo/amp/
News

I prossimi tornei di Nadal. Quando rivedremo in campo il campione spagnolo

Rafael Nadal, dopo il grandissimo successo all’Australian Open 2022, ha svelato quali saranno i prossimi tornei a cui prenderà parte. Lo spagnolo, con tutta probabilità, tornerà in campo nel mese di marzo.

L’appuntamento in California

Con il successo in Australia, Rafael Nadal è diventato il primo uomo a vincere 21 slam in carriera. Lo spagnolo, naturalmente, ha speso molte energie fisiche e mentali e dovrà ragionare su quali tornei affrontare nei prossimi mesi.

Prima dell’Happy Slam, infatti, aveva annunciato di voler prendere parte al torneo Atp500 di Acapulco e al master1000 di Indian Wells (dove ha un record di 50 vittorie e 10 sconfitte). I piani, però, sembra possano cambiare in fretta.

Devo vedere come risponderà il mio corpo nei prossimi giorni e poi analizzare la situazione con calma. Prima, il mio programma era di giocare ad Acapulco e Indian Wells. Ti direi che parteciperò a Indian Wells, se non ci dovessero essere problemi. La presenza ad Acapulco, invece, è meno probabile. Mancano, però, ancora due settimane ed è tutto da vedere”.

Nadal è tre volte campione nel master1000 californiano, ma non partecipa al torneo dal 2019. L’edizione 2020 è stata cancellata e in quella del 2021 (disputata ad ottobre) non ha preso parte per il grave problema al piede.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

48 minuti ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

4 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

7 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

9 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

12 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

14 ore ago