Finisce la corsa di Lorenzo Musetti all‘ATP 250 di Pune. Il giovane azzurro è stato battuto in tre set da Kamil Majchrzak, polacco numero 95 al mondo.
Niente da fare per Musetti, si ferma ai quarti la sua corsa in quel di Pune. L’azzurro lotta ma non basta: è Majchrzak il vincitore della sfida. 6-2; 6-7; 6-4 il risultato finale.
La partita – Match complicato sin dal principio per Musetti, il quale è costretto agli straordinari per tenere la battuta già nel secondo game. Seguono tre giochi in cui praticamente non si scambia, con entrambi i giocatori molto solidi al servizio. Poi la svolta nel sesto game :Majchrzak, sotto 40-0, riesce ad inanellare cinque punti consecutivi breakkando l’azzurro. Gasatissimo, quindi, il polacco chiude il parziale d’apertura piazzando un altro break: 6-2.
Al rientro in campo, continua alla grande Majchrzak, ma anche Muso alza il suo livello di gioco. Nulla da segnalare fino al settimo game, quando l’azzurro con uno strepitoso recupero a rete si guadagna un palla break. Purtroppo, però, poi la spreca sbagliando gravemente di dritto (palla in rete). Nonostante un’aspra lotta, permane l’equilibrio e il verdetto del secondo set è affidato al tiebreak. Qui, Musetti riesce ad offrire dei colpi da urlo, soprattutto sul quarto punto, guadagnandosi il mini-break con una volée da lontanissimo. Alla fine, il toscano si porta in parità, chiudendo per 7 a 5 (decisivo il doppio fallo del polacco sul terzo set point).
Nell’atto conclusivo della gara, tuttavia, Majchrzak ritrova la solidità mostrata nel primo set, arrivando a breakkare l’azzurro nel nono game: troppe seconde per Musetti, che alla fine si arrende sul 6-4 nonostante il disperato tentativo di rientrare (due palle break non sfruttate).
Ace: 6
Doppi falli: 6
Percentuale prima di servizio: 58%
Percentuale punti prima di servizio: 79%
Percentuale punti seconda di servizio: 46%
Palle break salvate/concesse: 1/4
Punti vinti in risposta alla prima: 20%
Punti vinti in risposta alla seconda: 41%
Palle break vinte: 0/3
Punti vinti al servizio: 65%
Punti vinti in risposta: 28%
Ace: 7
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 66%
Percentuale punti prima di servizio: 80%
Percentuale punti seconda di servizio: 56%
Palle break salvate/concesse: 3/3
Punti vinti in risposta alla prima: 21%
Punti vinti in risposta alla seconda: 41%
Palle break vinte: 3/4
Punti vinti al servizio: 72%
Punti vinti in risposta: 35%
L’ATP 250 PUNE verrà trasmesso da lunedì 31 gennaio a domenica 6 febbraio in diretta tv su SuperTennis (212 Sky, 64 digitale terrestre) e in diretta streaming su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go e TennisTv.
Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…
Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…
Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…
Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…