Roger Federer ha voluto rivelare un curioso retroscena che gli ha impedito di vedere tutta la partita di Rafael Nadal a Melbourne. I suoi quattro figli, infatti, gli hanno fatto perdere alcuni punti del match storico.
Roger Federer e Rafael Nadal sono due dei più grandi tennisti di ogni epoca. Oltre alla grande rivalità, hanno sempre mantenuto un’amicizia fondata sul rispetto e la stima reciproca. Proprio lo svizzero, infatti, ha dedicato uno dei messaggi più belli allo spagnolo al termine della partita storica con Daniil Medvedev.
A proposito della partita, Federer ha voluto rivelare i motivi per cui non ha potuto seguirla per tutte e cinque le ore di durata.
“Il match è stato molto lungo e ho troppi figli; quindi, non ho potuto vedere ogni singolo punto. Mi sono, però, sintonizzato verso la fine e mi sono goduto tutte le emozioni in campo. Mi sono emozionato anche io dopo una battaglia così dura e lunga.
Ci siamo sentiti spesso negli ultimi mesi e mi diceva che non si sentiva molto a suo agio nel proprio corpo. Poi all’improvviso lo vedo in tv a sollevare il trofeo dell’Australian Open. I sogni diventano realtà, Rafa ne è un esempio. Lui è un modello per tutti. Credo che il tennis riesca a scrivere delle storie fantastiche”.
Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…