Lorenzo Sonego, dopo la cocente sconfitta al terzo turno dell’Australian Open, tenta il riscatto nell’Atp250 di Cordoba. Lorenzo è l’unico italiano presente nel tabellone principale vista l’eliminazione al primo turno di qualificazioni di Alessandro Giannessi.
Il tabellone a Cordoba
Lorenzo Sonego inizierà la stagione sulla terra sudamericana (Buenos Aires, Rio de Janeiro e Santiago del Cile) da Cordoba, nel torneo 250 alla sua quarta edizione. L’azzurro cercherà di rialzarsi dopo la delusione australiana, dove non è riuscito a sfruttare il buco nel tabellone dovuto all’assenza di Novak Djokovic.
Sonego, testa di serie numero 4, avrà un bye al primo turno e dovrà aspettare il vincente della sfida tra Holger Rune e Roberto Carballes Baena.
Oltre a lui, beneficeranno di un bye Diego Schwartzman, finalista della scorsa stagione e testa di serie numero 1, il serbo Nikola Milojevic (che ha preso il posto da lucky loser dello sfortunato Dominic Thiem) e Cristian Garin, il vincitore dell’edizione 2021.
Da segnalare la presenza in tabellone di un redivivo Benoit Paire, del beniamino di casa Federico Delbonis e dell’interessante Next Gen Sebastian Baez (che sfiderà il veterano Fernando Verdasco).
I commenti sono chiusi.