Lo+zio+Toni+rivela%3A+Rafa+non+credeva+di+poter+giocare
tennisfeverit
/2022/01/31/lo-zio-toni-rivela-rafa-non-credeva-di-poter-giocare/amp/
News

Lo zio Toni rivela: Rafa non credeva di poter giocare

Toni Nadal, lo zio più famoso del mondo del tennis, ha fatto delle rivelazioni sorprendenti sulle condizioni del nipote prima di partire per l’Australia. Il coach di Felix Auger-Aliassime, infatti, ha dichiarato che Rafa non credeva di poter giocare.

I dubbi di Rafa prima della partenza

Nessuno poteva solamente immaginare la vittoria di Rafael Nadal all’Australian Open 2022. Tredici anni dopo il primo successo sul cemento australiano è arrivato lo slam della storia, il numero 21.

Eppure, lo spagnolo tra Coronavirus e infortunio al piede non avrebbe nemmeno dovuto partecipare all’Happy Slam. A rivelarlo è lo zio Toni, che ha trascorso i giorni precedenti alla partenza per Melbourne in compagnia del nipote.

In un’intervista rilasciata nelle ultime ore, Toni Nadal ha rivelato un retroscena di una conversazione tra Rafa e suo cugino durante uno degli ultimi allenamenti.

Sono rimasto veramente sorpreso dalla sua forma perché mi ricordavo un episodio di tre giorni prima di partire per l’Australia. Rafa aveva chiamato mio figlio più giovane per fare qualche scambio dopo la sua quarantena dovuta al Coronavirus. Alle nove in punto ci siamo andati ad allenare e mi ricordavo che ha detto ‘Non so se prenderò l’aereo domani perché non mi sento in condizione di giocare l’Australian Open’.

Aveva solamente tre giorni per prendere l’aereo. Il giorno dopo ci ha ripensato e ha detto ‘Ok, forza, andiamo’. Credo che fosse più felice di tornare a giocare che consapevole di come avrebbe potuto rispondere il suo corpo”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

2 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

5 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

7 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

15 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

16 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

18 ore ago