In conferenza stampa, Rafael Nadal ha commentato il suo ventunesimo slam in carriera.
“Cosa significa avere più titoli di Roger Federer e Novak Djokovic? Ovviamente non mi nascondo, voglio restare lassù in cima ed essere quello con più slam. Questo è lo sport, è competizione ed io sono molto competitivo.
Voglio finire con più titoli di tutti gli altri, ma preciso a dire che questa per me non è un’ossessione. Ho sempre cercato di vincere più titoli di chiunque altro, ma se qualcuno vince più di me non posso far altro che accettarlo.
A prescindere da chi vincerà più titoli, credo che ognuno di noi abbia realizzato i propri sogni ed abbia superato qualsiasi aspettativa.
Mi è molto piaciuto questo match, è stata un’autentica battaglia ed avere per me il trofeo ora qui con me è fantastico.
Sono davvero molto felice. Se è stata una delle più grandi imprese di sempre? Non spetta a me dirlo, non sta a me giudicare tutto questo. Sono consapevole delle difficoltà che ho dovuto affrontare in questo processo ed ho lavorato molto per poter ambire a vincere un altro slam.
Allo stesso tempo ho grande umiltà nel dire che sono fortunato ad essere qui, a livello personale è stato il titolo più inaspettato della mia carriera. Questo trofeo significa molto per me e per chi mi è stato vicino in questi mesi, ho vissuto con l’illusione di poter essere ancora qui e vincere e ci sono riuscito“.
I commenti sono chiusi.