Australian+Open%2C+tutto+pronto+per+la+super+sfida+Sinner-Tsitsipas.+Le+ultime
tennisfeverit
/2022/01/25/australian-open-tutto-pronto-per-la-super-sfida-sinner-tsitsipas-le-ultime/amp/
News

Australian Open, tutto pronto per la super sfida Sinner-Tsitsipas. Le ultime

È tutto pronto per la super sfida tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas ai quarti di finale dell’Australian Open 2022. I due arrivano alla partita in maniera completamente diversa: l’azzurro in fiducia, il greco con qualche problema fisico.

La partita

Jannik Sinner ha raggiunto per la seconda volta in carriera i quarti di finale a livello slam dopo la grande campagna al Roland Garros 2020. L’azzurro è sembrato in palla fin dal primo match e ha perso solamente un set contro Taro Daniel al terzo turno. Nei primi due turni, infatti, ha vinto agilmente con João Sousa e Steve Johnson, mentre al quarto con l’idolo di casa Alex De Minaur. In ogni caso, Jannik è sembrato sempre in controllo e non ha mai dato l’idea di poter uscire dal torneo.

Idea che, al contrario, si è avuta con Tsitsipas nell’ultima partita con Taylor Fritz al quarto turno. Il greco è riuscito a sopravvivere e vincere al quinto set dopo una rimonta da urlo. Stefanos ha vinto solo una partita senza perdere set, il primo turno con Michael Ymer, mentre è dovuto rimanere in campo per quattro parziali sia al secondo turno con Sebastian Baez che al terzo con Benoit Paire. Inoltre, il gomito operato a fine 2021 non risponde ancora per il meglio.

I due si sono affrontati tre volte (sempre sulla terra) e l’ultima sfida ha visto uscire vincitore Tsitsipas (63 63) a Barcellona.

Dove vedere la partita in tv e streaming

La diretta della partita sarà disponibile su EuroSport (canali 210 e 211 della piattaforma Sky) e in streaming sula piattaforma EuroSport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

2 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

2 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

8 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

10 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

19 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

21 ore ago