Australian+Open%2C+Medvedev+favorito+ma+Auger-Aliassime+non+parte+battuto
tennisfeverit
/2022/01/25/australian-open-medvedev-favorito-ma-auger-aliassime-non-parte-battuto/amp/
Commenti

Australian Open, Medvedev favorito ma Auger-Aliassime non parte battuto

L’ultimo quarto di finale dell’Australian Open 2022 vede di fronte Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime. Una partita che, per molti aspetti, potrebbe segnare una svolta nella storia recente del tennis moderno.

La partita

Daniil Medvedev si presenta ai quarti di finale con tutti i favori del pronostico, nonostante il cammino (per ora) non sia stato dei più semplici. Il russo ha lasciato per strada un paio di set, nel secondo turno contro Nick Kyrgios e nel quarto con Maxime Cressy (che con il serve&volley gli ha dato molto fastidio). Più agevole il primo turno con Henri Laaksonen e il terzo con Botic Van De Zandschulp, entrambi chiusi per 3 set a 0.

Al contrario, Felix Auger-Aliassime ha avuto molte difficoltà per arrivare ai quarti di finale. Escludendo l’incontro di terzo turno con Daniel Evans vinto in tre set, il canadese ha sempre dovuto lottare. Nel primo turno ha rischiato molto con Emili Ruusuvuori, ma ha vinto al quinto set, mentre ne sono serviti quattro al secondo con Alejandro Davidovich Fokina e al quarto con Marin Cilic (che sembrava poter vincere agilmente).

I due giocatori si sono affrontati per tre volte in carriera e Daniil ha sempre portato a casa la vittoria. L’ultima sfida c’è stata pochi giorni fa a Sydney per l’Atp Cup. Il russo ha letteralmente dominato l’avversario e chiuso il match per 64 60.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’Australian Open potrà essere seguito in diretta televisiva sui canali Eurosport1 ed Eurosport2, visibili sia su Sky che su Dazn. Inoltre, la competizione australiana sarà visibile in streaming sulle app di Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Allarme Sinner, pericolo per il numero 1 al mondo: choc a Melbourne

Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…

6 ore ago

Lo farà in caso di vittoria, Alcaraz lascia tutti a bocca aperta

E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…

7 ore ago

Sospensione Sinner, verdetto devastante: hanno svelato tutto

Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…

9 ore ago

Camila Giorgi da togliere il fiato, il Video manda in tilt i social

Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…

12 ore ago

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

15 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

17 ore ago