Australian+Open%2C+il+Kyrgios-Kokkinakis+show+non+vuole+pi%C3%B9+fermarsi
tennisfeverit
/2022/01/25/australian-open-il-kyrgios-kokkinakis-show-non-vuole-piu-fermarsi/amp/
Commenti

Australian Open, il Kyrgios-Kokkinakis show non vuole più fermarsi

All’Australian Open 2022 c’è una coppia che sta stupendo tutti: si tratta di Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis. I due hanno raggiunto la semifinale nel torneo di doppio dopo essere usciti di scena prematuramente nel tabellone di singolare.

La strana coppia

Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis sono due dei giocatori australiani più tifati dal pubblico di casa. Nick, nonostante il grande sostegno, non è riuscito ad andare oltre il secondo turno, uscito sconfitto in quattro set da Daniil Medvedev.

È andata ancora peggio per Thanasi che, dopo la vittoria a Adelaide, poteva regalare sicuramente qualcosa in più rispetto al primo turno.

In doppio, però, tutto è cambiato. Sembra quasi sia iniziato per gioco e per far divertire il pubblico. Ora la questione si fa estremamente seria.

La 5K, soprannome dato dal pubblico australiano, ha conquistato tutti (come se ce ne fosse stato bisogno) con un torneo straordinario. Prima la vittoria al secondo turno contro la coppia numero 1 del mondo formata da Mate Pavic e Nikola Mektic, ora il secondo scalpo ai quarti di finale.

La partita

I due australiani si sono trovati di fronte la coppia numero 6 del seeding formata da Tim Puetz e Michael Venus. Una partita che, in teoria, pendeva verso i secondi.

Nel primo set Nick e Thanasi sono perfetti al servizio con 13 ace e una percentuale mostre di punti vinti grazie alla prima (91%). Nonostante ciò, gli avversari hanno l’opportunità di portarsi a casa il set nel dodicesimo gioco, ma non ci riescono e perdono al tiebreak.

Il secondo parziale vede Puetz/Venus subito avanti per 3 a 0. I 5K hanno sette palle break, ma non le sfruttano e perdono il set per 36.

Nel terzo e decisivo parziale tutto gira intorno al quarto gioco, quando Tim Puetz viene breakkato a sorpresa. Kyrgios e Kokkinakis mantengono i nervi saldi e si portano a casa la semifinale con il risultato di 64.

In semifinale se la vedranno con la coppia numero 3 del seeding formata da Marcelo Granollers e Horacio Zeballos.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

48 minuti ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

4 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

4 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

10 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

12 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

21 ore ago