Australian+Open%2C+Nadal+all%E2%80%99esame+Shapovalov
tennisfeverit
/2022/01/24/australian-open-nadal-allesame-shapovalov/amp/
Commenti

Australian Open, Nadal all’esame Shapovalov

Esame Denis Shapovalov per Rafael Nadal ai quarti di finale dell’Australian Open 2022. Lo spagnolo, che sta disputando un’ottima stagione in Australia, affronterà il canadese nel periodo migliore della sua carriera dopo la vittoria in Atp Cup.

La partita

I due giocatori arrivano ai quarti di finale con due percorsi completamente opposti, entrambi di altissimo livello.

Rafael Nadal, in forse fino ad inizio 2022 tra i problemi al piede e il Covid, sta disputando una stagione australiana incredibile. Ha già vinto il 250 di Melbourne e nella prima settimana dell’Happy Slam sta offrendo spettacolo. Finora lo spagnolo ha perso solo un set nel torneo, al terzo turno con Karen Khachanov. I primi due turni sono filati lisci con Marcos Giron e Yannick Hanfmann (entrambi sconfitti in tre veloci set), mentre il quarto turno è durato praticamente un solo parziale contro Adrian Mannarino (76 62 62).

Il canadese, al contrario, ha sofferto molto nei primi turni dello slam aussie. Nel primo turno gli sono serviti quattro set per avere la meglio su Laslo Djere, mentre al secondo addirittura cinque (in rimonta) per superare Soonwoo Kwon. Terzo turno di nuovo quattro set contro Opelka, ma la sorpresa più grande è arrivata al quarto turno. Denis è riuscito a vincere contro uno dei favoriti alla vittoria finale, Alexander Zverev, addirittura per 3 set a 0 (63 76 63).

Sarà il quarto match tra i due, con Nadal che guida i precedenti per 3 a 1. L’ultimo di questi risale alla scorsa stagione, quando Rafa ha avuto la meglio di Shapovalov a Roma in una battaglia di tre set (36 64 76).

Dove vedere la partita in tv e streaming

La diretta della partita sarà disponibile su EuroSport (canali 210 e 211 della piattaforma Sky) e in streaming sula piattaforma EuroSport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

1 ora ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

3 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

6 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

6 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

12 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

14 ore ago