Esame Denis Shapovalov per Rafael Nadal ai quarti di finale dell’Australian Open 2022. Lo spagnolo, che sta disputando un’ottima stagione in Australia, affronterà il canadese nel periodo migliore della sua carriera dopo la vittoria in Atp Cup.
I due giocatori arrivano ai quarti di finale con due percorsi completamente opposti, entrambi di altissimo livello.
Rafael Nadal, in forse fino ad inizio 2022 tra i problemi al piede e il Covid, sta disputando una stagione australiana incredibile. Ha già vinto il 250 di Melbourne e nella prima settimana dell’Happy Slam sta offrendo spettacolo. Finora lo spagnolo ha perso solo un set nel torneo, al terzo turno con Karen Khachanov. I primi due turni sono filati lisci con Marcos Giron e Yannick Hanfmann (entrambi sconfitti in tre veloci set), mentre il quarto turno è durato praticamente un solo parziale contro Adrian Mannarino (76 62 62).
Il canadese, al contrario, ha sofferto molto nei primi turni dello slam aussie. Nel primo turno gli sono serviti quattro set per avere la meglio su Laslo Djere, mentre al secondo addirittura cinque (in rimonta) per superare Soonwoo Kwon. Terzo turno di nuovo quattro set contro Opelka, ma la sorpresa più grande è arrivata al quarto turno. Denis è riuscito a vincere contro uno dei favoriti alla vittoria finale, Alexander Zverev, addirittura per 3 set a 0 (63 76 63).
Sarà il quarto match tra i due, con Nadal che guida i precedenti per 3 a 1. L’ultimo di questi risale alla scorsa stagione, quando Rafa ha avuto la meglio di Shapovalov a Roma in una battaglia di tre set (36 64 76).
La diretta della partita sarà disponibile su EuroSport (canali 210 e 211 della piattaforma Sky) e in streaming sula piattaforma EuroSport Player.
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…