Australian+Open+2022%3A+tutto+ci%C3%B2+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere+sulla+sfida+Berrettini-Monfils
tennisfeverit
/2022/01/24/australian-open-2022-tutto-cio-che-ce-da-sapere-sulla-sfida-berrettini-monfils/amp/
News

Australian Open 2022: tutto ciò che c’è da sapere sulla sfida Berrettini-Monfils

Siamo arrivati alla vigilia del match tra Matteo Berrettini e Gaël Monfils valevole per l’accesso alle semifinali dell’Australian Open 2022. Andiamo a scoprire insieme tutto ciò che c’è da sapere sulla sfida.

La partita

Sarà senz’altro una partita molto emozionante quella tra Matteo Berrettini e Gaël Monfils, ricca (sicuramente) di vincenti. Sì, perché entrambi i giocatori hanno dimostrato finora un ottimo stato di forma fisica e mentale.

Il nostro Matteo arriva ai quarti di finale con più ore sulle gambe visti i primi due turni con Brandon Nakashima e Stefan Kozlov (entrambi chiusi al quarto set), la battaglia con Carlos Alcaraz (al quinto) e la dura sfida agli ottavi con Pablo Carreno Busta (finita in tre set combattuti). In ogni caso, sembra a posto dopo i problemi fisici accusati alle Atp Finals di Torino e le ruggini delle prime sfide in Atp Cup.

Dall’altro lato c’è un Monfils in formissima. Titolo a Adelaide (che mancava da un paio di stagioni) e risultati che non lasciano spazio alle interpretazioni. Il francese non ha ancora perso un set nel suo percorso a Melbourne, avendo vinto contro Federico Coria, Alexander Bublik, Cristian Garin e Miomir Kecmanovic sempre in tre set.

Sarà la terza sfida tra i due, con il nostro Berrettini che guida 2 a 0. Il primo incontro allo US Open 2019, sempre ai quarti di finale, si è concluso in quattro set, mentre la sfida in Atp Cup 2021 ha visto Matteo trionfare in due set.

Dove vedere la partita in tv e streaming

La diretta della partita sarà disponibile su EuroSport (canali 210 e 211 della piattaforma Sky) e in streaming sula piattaforma EuroSport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Incredibile Sara Errani, ‘addio’ al tennis: cos’è successo

Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…

3 ore ago

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

5 ore ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

7 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

10 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

10 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

16 ore ago