Djokovic%2C+il+caso+scuote+ancora+l%26%238217%3BAustralia%3A+la+federazione+ha+pagato+le+spese+legali%3F
tennisfeverit
/2022/01/23/djokovic-il-caso-scuote-ancora-laustralia-la-federazione-ha-pagato-le-spese-legali/amp/
Commenti

Djokovic, il caso scuote ancora l’Australia: la federazione ha pagato le spese legali?

Ogni giorno la vicenda tra Novak Djokovic e gli Australian Open si arricchisce di dettagli. L’indiscrezione arriva direttamente da Melbourne: le spese legali del serbo sono state pagate da Tennis Australia?

La risposta del CEO

La notizia avrebbe dell’incredibile: è stata Tennis Australia a pagare le spese legali di Novak Djokovic? In effetti, avendogli procurato l’esenzione medica, non si farebbe fatica a pensare che le spese legali del serbo siano state pagate dall’organizzazione aussie.

A spegnere ogni tipo di polemica sul nascere è stato Craig Tiley, CEO di Tennis Australia.

Questi report sono semplicemente falsi. Abbiamo già dato una risposta chiara a questo genere di domande. Tennis Australia, in questo momento, è interessata unicamente allo svolgimento al meglio del proprio evento più importante”.

Parole che cercano di chiudere definitivamente la saga che ha tenuto tutti col fiato sospeso prima dell’inizio dell’Happy Slam.

A proposito di slam, arriva il colpo di scena che potrebbe permettere al serbo di partecipare il Roland Garros senza vaccino, con un assist involontario da parte del governo francese. Le nuove misure prese dalla Francia per contenere l’aumento dei contagi, in vigore da lunedì 24 gennaio, consentirebbero infatti a Djokovic di ottenere il pass vaccinale per giocare anche senza aver fatto il vaccino anti-Covid. In pratica la nuova normativa approvata dal Parlamento transalpino consentirà di ottenere il nuovo passaporto vaccinale anche a chi è guarito dal Covid da non più di sei mesi. E conti alla mano, i sei mesi dal contagio di Djokovic dello scorso 16 dicembre scadranno proprio quando lo slam parigino sarà ormai terminato da una settimana.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

2 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

5 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

5 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

11 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

13 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

22 ore ago