Far+west+Australian+Open%3A+rissa+sfiorata+tra+Kyrgios+e+il+team+croato
tennisfeverit
/2022/01/22/far-west-australian-open-rissa-sfiorata-tra-kyrgios-e-il-team-croato/amp/
Commenti

Far west Australian Open: rissa sfiorata tra Kyrgios e il team croato

Clima da far west all’Australian Open 2022. Dopo la vittoria al secondo turno del torneo di doppio contro coppia numero 1 del mondo Mate Pavic/Nikola Mektic, Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis hanno sfiorato la rissa con il team croato.

Il clima irreale

Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis hanno letteralmente infiammato la folla della Kia Arena durante il secondo turno del torneo di doppio. I beniamini di casa, infatti, dopo essere usciti prematuramente nel tabellone di singolare, hanno vinto (76 63) contro la coppia numero 1 del mondo formata da Mate Pavic e Nikola Mektic.

Il clima, come prevedibile, è stato surreale in tutta la partita, un po’ come già visto nella sfida tra il bad boy e Daniil Medvedev.

A fine match la notizia a sorpresa: si è sfiorata la rissa negli spogliatoi. A raccontarlo è stato lo stesso Kyrgios attraverso il proprio profilo Twitter.

Vi comunico che dopo la partita coach e trainer dei miei avversari hanno minacciato di scatenare una rissa nella palestra dei giocatori. Il tennis è uno sport molto molto soft. Tutto perché mi sono mosso e sono a riuscito a colpirli con la pallina”.

Nick menziona l’episodio (normalissimo nel doppio) incriminato. Durante il tiebreak del primo set, infatti, l’australiano ha tirato alla figura, colpendo uno degli avversari.

Successivamente è arrivata la replica di Pavic, che ha sottolineato il comportamento poco sportivo del pubblico di Melbourne.

Il pubblico è rumoroso. Sono piuttosto rumorosi. Ovviamente fanno il tifo per gli australiani, ma non gli farebbe male mostrare un po’ di rispetto per tutti gli avversari. Abbiamo visto anche con Medvedev come si sono comportati. Ci siamo abituati. Ma come ho detto non farebbe male mostrare un po’ di rispetto”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

2 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

5 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

7 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

15 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

16 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

18 ore ago