Come sempre ha lottato Lorenzo Sonego, ma stavolta non ce l’ha fatta: è finito ai sedicesimi il suo cammino agli Australian Open 2022. Il quasi ventisettenne torinese è stato sconfitto in quattro set (3 ore e 24 minuti) dal serbo Miomir Kecmanovic, giustiziere già di un altro azzurro al primo turno, vale a dire Salvatore Caruso.
Niente da fare: Lorenzo Sonego deve salutare l’Australia, ma può farlo sicuramente a testa alta visto che, come sempre, ha ceduto solo dopo aver dato tutto quello che aveva.
La partita – Perso 6-4 il parziale d’apertura, a causa di un break subito nel terzo game, Sonny ha pareggiato i conti a suo modo, ciò lottando con le unghia e con i denti: 10 punti a 8 al tiebreak del secondo set e tutto da rifare per il serbo. Poi, però, nel terzo parziale Lorenzo non ha dato seguito alla sue reazione. E, anzi, è capitolato malamente nel sesto e nell’ottavo gioco, consentendo all’avversario di chiudere sul 6-2. Nel quarto atto della partita, è arrivato il secondo colpo di reni dell’azzurro, che subito si è portato avanti di un break: un vantaggio tuttavia illusorio. Già, perché, Kecmanovic prima ha ottenuto il 4-4 e poi ha piazzato la zampata decisiva nel dodicesimo game, guadagnandosi gli ottavi di finale degli Australian Open con un 7-5.
Ace: 13
Doppi falli: 8
Percentuale prima di servizio: 72%
Percentuale punti prima di servizio: 68%
Percentuale punti seconda di servizio: 50%
Palle break salvate/concesse: 7/13
Ace: 2
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 54%
Percentuale punti prima di servizio: 72%
Percentuale punti seconda di servizio: 61%
Palle break salvate/concesse: 11/13
L’Australian Open potrà essere seguito in diretta televisiva sui canali Eurosport1 ed Eurosport2, visibili sia su Sky che su Dazn. Inoltre, la competizione australiana sarà visibile in streaming sulle app di Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…