Australian+Open+2022%2C+ex+numero+1+del+mondo%3A+che+resilienza+Raducanu%21
tennisfeverit
/2022/01/21/australian-open-2022-ex-numero-1-del-mondo-che-resilienza-raducanu/amp/
Commenti

Australian Open 2022, ex numero 1 del mondo: che resilienza Raducanu!

Mats Wilander, ex numero 1 del mondo e attuale commentatore per Eurosport, ha voluto sottolineare l’incredibile resilienza di Emma Raducanu nel secondo turno degli Australian Open 2022. La giovane è stata costretta a colpire il dritto in slice per tutta la partita per una fastidiosa vescica sulla mano destra.

I complimenti ad Emma

Emma Raducanu era uno dei volti più attesi al primo slam dell’anno dopo la vittoria agli ultimi US Open. La britannica è uscita al secondo turno con Danka Kovinic dopo una battaglia di 2 ore e 38. Un risultato che potrebbe far storcere il naso a chi non ha visto la partita. Sì, perché Emma ha dovuto combattere dall’inizio della partita con una vescica sulla mano destra che non le ha permesso di giocare il dritto in top.

Mats Wilander, al termine del match, ha voluto sottolineare l’atteggiamento della giovane, facendole molti complimenti.

Emma Raducanu è una vera combattente. Ha un’enorme vescica sulla mano destra e in alcuni momenti non è riuscita a colpire nemmeno in slice col dritto.

Non è una sconfitta dolorosa secondo me. Non stava giocando per gli sponsor, per i media britannici o per qualcun altro. Stava giocando per se stessa. Ha fatto tutto il possibile contro un’ottima giocatrice come la Kovinic. Mi tolgo il cappello, non riusciva nemmeno a stringere la mano all’avversaria a fine partita: figuriamoci in che condizioni potesse essere.

A Wimbledon ha raggiunto il quarto turno. Agli US Open ha vinto e in Australia ha vinto al primo turno contro un’ex campionessa slam come Sloane Stephens. Ha, inoltre, giocato una grande partita oggi. Ha un futuro luminoso davanti a sé.

La sua carriera è iniziata dopo la vittoria di uno slam, non dobbiamo mai scordarci di questo”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

6 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

7 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

9 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

12 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

15 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

17 ore ago