Direttore+Internazionali+d%E2%80%99Italia+durissimo+con+Djokovic.+Le+sue+parole
tennisfeverit
/2022/01/20/direttore-internazionali-ditalia-durissimo-con-djokovic-le-sue-parole/amp/
Commenti

Direttore Internazionali d’Italia durissimo con Djokovic. Le sue parole

Il direttore degli Internazionali d’Italia, Sergio Palmieri, è intervenuto durissimo sulla vicenda Novak Djokovic, affermando che il serbo non è un buon esempio per i giovani. Ci saranno ripercussioni sulla partecipazione del numero 1 del mondo a Roma?

Le durissime parole di Palmieri

Sergio Palmieri, direttore degli Internazionali d’Italia, è intervenuto molto duramente sulla vicenda Djokovic, attaccando direttamente il serbo in una recente intervista.

Non mi sarei comportato come il direttore degli Australian Open, se non altro nella fase pre-torneo, dove mi sembra che in qualche modo la direzione abbia favorito l’ingresso di Djokovic in Australia. La vicenda non poteva risolversi in modo positivo.

Novak è una persona assolutamente diversa da quella che può sembrare, con un carattere molto forte. Gli continuerei a dire, in un ipotetico incontro, di essere se stesso come lo è sempre stato, cercando di guardare un po’ avanti e non all’immediato. Credo che il suo futuro e quello del tennis siano due cose importanti che lui ha probabilmente sottovalutato.

Perdere la vetta del ranking? Un conto è perderla giocando e quindi venendo sopravanzati, ma perderla perché non si gioca lascia il tempo che trova. Questa vicenda può seriamente compromettere l’equilibrio mentale che un grande atleta deve assolutamente conservare.

La partecipazione agli Internazionali? Dipende innanzitutto da lui. Se si iscrive, noi dobbiamo stare alle regole. Se arrivano giocatori in regola, non abbiamo nessun motivo per non accettarli.

La sua personalità è questa, è un personaggio molto controverso. Si batte per delle cose in cui crede e rischia di persona. Il fatto che non è un esempio per i giovani, per quelli che si avvicinano al nostro sport, questo è assolutamente vero. Ciò è la differenza che poi noi constatiamo da quindici anni a questa parte dove, nonostante il valore tecnico e sportivo di Djokovic, non ha mai avvicinato la popolarità e la credibilità che hanno Nadal e Federer, che sono amati e rispettati nel mondo, non solo del tennis”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner ha deciso, clamorosa svolta: adesso è ufficiale

Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea  Jannik Sinner…

4 ore ago

Kyrgios distrutto, l’annuncio è una batosta

Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…

6 ore ago

Triste addio a 34 anni, lacrime nel mondo del tennis

Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…

8 ore ago

La confessione di Nadal colpisce i tifosi: mondo del tennis senza parole

Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…

11 ore ago

Matteo Berrettini davanti a tutti: svolta epocale

Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…

17 ore ago

Squalifica Sinner, è arrivata la soffiata: che mazzata

Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…

19 ore ago