Australian+Open+2022%2C+Berrettini+all%E2%80%99esame+Kozlov.+Ecco+chi+%C3%A8+e+cosa+aspettarsi
tennisfeverit
/2022/01/18/australian-open-2022-berrettini-allesame-kozlov-ecco-chi-e-e-cosa-aspettarsi/amp/
Commenti

Australian Open 2022, Berrettini all’esame Kozlov. Ecco chi è e cosa aspettarsi

Matteo Berrettini, dopo i problemi intestinali all’esordio agli Australian Open 2022, è pronto all’esame Stefan Kozlov. Vediamo insieme tutto ciò che c’è da aspettarsi dal secondo turno di domani.

La partita

Matteo Berrettini ha faticato molto all’esordio contro il Next Gen Brandon Nakashima. L’americano ha vinto il primo set e, complici i problemi allo stomaco di Matteo, ha dato molto fastidio al nostro azzurro. Nonostante ciò, è arrivata la vittoria che fa aumentare le speranze di Berrettini, che beneficia dell’assenza di Novak Djokovic nel suo lato del tabellone.

Il secondo turno, infatti, lo vedrà opposto ad un altro americano, il ventitreenne Stefan Kozlov. Una partita tutt’altro che impossibile per il nostro Matteo.

Kozlov arriva da un ottimo successo su Jiri Vesely (vittoria per tre set a zero) e una buona stagione 2021 alle spalle (dove ha conquistato due titoli, che mancavano dal 2017). Le apparizioni nel tour maggiore (in cui ha esordito nel 2015 ad appena 15 anni), in ogni caso, non sono state molte e i successi sono da riferirsi al circuito Challenger.

Si tratta del primo incontro tra i due, ma Berrettini è decisamente il favorito alla vittoria finale.

Dove vedere la partita in tv e streaming

La diretta della partita sarà disponibile su EuroSport1 (canale 210 della piattaforma Sky), mentre lo streaming sulla piattaforma EuroSport Player e sul sito EuroSport.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

10 minuti ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago