In un recente podcast, Nikolay Davydenko, ex numero 3 del mondo e vincitore di 21 titoli Atp, ha rivelato che Roger Federer è il GOAT del tennis mondiale. Per il russo, infatti, la classifica dei più grandi vedrebbe primo lo svizzero, secondo Novak Djokovic, terzo Rafael Nadal e quarto Andy Murray.
Nikolay Davydenko ha giocato nel tour professionistico per 15 anni e ha sfidato tutti i Big Three. Nell’ultima puntata del podcast di Fabio Molle, il russo ha rivelato chi, a suo parere, è il più grande tennista di tutti i tempi.
“Molti che prestano attenzione ai numeri e ai record potrebbero rispondere Djokovic, ma se guardiamo il gioco non possiamo che pensare a Federer. Penso al suo dritto, al suo servizio, come si muove in campo e l’intelligenza tennistica.
Djokovic è un combattente, ma tecnicamente non mi piace come gioca. Come ti ho detto, se devo parlare di tecnica mi piace più Federer e i suoi movimenti in campo.
Credo che se lui fosse in condizione, anche oggi riuscirebbe a battere Medvedev, Thiem, Zverev e Tsitsipas. Potrebbe benissimo portarsi a casa ancora uno slam, lui è sempre al top.
La mia personale classifica? Metto in testa Federer, poi come secondo Djokovic. Terzo Nadal e subito dietro di lui Murray”.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…