Novak Djokovic, che non si sa ancora se parteciperà ai prossimi Australian Open grazie alla super discussa esenzione medica, ha già messo in bacheca un altro prestigioso record.
Il 2021 è stato un vero e proprio anno di grazia per Novak Djokovic, nonostante non sia riuscito a conquistare il Grande Slam. Il serbo, infatti, si è portato a casa gli altri tre tornei più importanti dell’anno (Australian Open, Roland Garros e Wimbledon), oltre ad altri quattro titoli Atp.
Nole ha così mantenuto la testa della classifica per tutto l’anno ed è rimasto al primo posto anche nella prima settimana del nuovo. Grazie a questo risultato ha ottenuto il primo record della nuova stagione e senza nemmeno scendere in campo.
Si tratta, infatti, dell’undicesimo anno in cui Novak è numero 1 del mondo. In questa speciale classifica ha superato Rafael Nadal (fermo a 10), Roger Federer (nove), Jimmy Connors e Ivan Lendl (otto).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…