Domani prenderà il via l’ATP 250 di Sidney, un altro torneo di preparazione in vista degli Australian Open. Presenti nel main draw Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, reduci dall’esperienza in ATP Cup (senza scendere in campo). Due gli azzurri impegnati nelle qualificazioni. Si tratta di Stefano Travaglia e Andreas Seppi. Andiamo a scoprire di più!
Come dicevamo, nelle qualificazioni saranno impegnati Stefano Travaglia e Andreas Seppi. Purtroppo, però, c’è una cattiva notizia: se entrambi superassero il primo turno dovrebbero poi scontrarsi nel match decisivo per l’accesso al main draw. Dunque, l’Italtennis, nel migliore dei casi, vedrà soltanto un altro suo esponente fare il proprio ingresso nel tabellone principale.
Le sfide – Travaglia se la vedrà con Matthew Christopher Romios, padrone di casa classe 1999, numero 745 al mondo. Mentre Seppi sarà opposto a Christopher O’Connell, anch’egli australiano, ma di ben altra caratura, dal momento che occupa la posizione 175 del ranking ATP.
Lorenzo Sonego e Fabio Fognini parteciperanno al torneo nella capitale australiana rispettivamente da testa di serie numero 5 e 7. Ma anche in questo caso il sorteggio per gli azzurri è stato abbastanza amaro. Il ventisettenne torinese, infatti, affronterà al primo turno Hugo Gaston, una delle rivelazioni del 2021, che ottenuto i quarti al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Al trentaquattrenne ligure, invece, forse è andata anche peggio: il suo sfidante porta il nome di Nick Kyrgios, il quale non ha bisogno di troppe presentazioni. Il tennista di Canberra è da tempo ai margini del circus, ma rappresenta sempre un avversario da evitare: se ha voglia di farlo, può mettere in difficoltà chiunque, lo ha già dimostrato agli Australian Open di un anno fa (e non solo).
Sonego vs Gaston – C’è solo un precedente tra i due. Risale al 22 febbraio scorso, quando Sonny ha avuto la meglio sul francese in tre set (6-3; 6-7; 6-1) nei sedicesimi del torneo di Montpellier (cemento al coperto).
Fognini vs Kyrgios – Anche in questo caso c’è solo un precedente tra i due. Risale al 26 marzo 2018, quando l’australiano superò l’azzurro con un doppio 6-3 nei sedicesimi di finale del Masters 1000 di Miami (cemento).
1) Karatsev; 2) Basilashvili; 3) Evans; 4) Opelka; 5) Sonego; 6) Lajovic; 7) Fognini; 8) Goffin.
Karatsev-Bye
Kecmanovic-Qualificato/Lucky Loser
Qualificato/Lucky Loser-Coria
Gaston-Sonego
Evans-Bye
Popyrin-Martinez
Cressy-Mannarino
Davidovich Fokina-Lajovic
Fognini-Kyrgios
Qualificato/Lucky Loser-Nakashima
Thompson-Giron
Bye-Opelka
Goffin-Qualificato/Lucky Loser
Delbonis-Ramos Vinolas
Qualificato/Lucky Loser-Murray
Bye-Basilashvili
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…