Djokovic+in+Australia%2C+i+motivi+ufficiali+che+hanno+spinto+a+dire+s%C3%AC
tennisfeverit
/2022/01/04/djokovic-in-australia-i-motivi-ufficiali-che-hanno-spinto-a-dire-si/amp/
Commenti

Djokovic in Australia, i motivi ufficiali che hanno spinto a dire sì

Novak Djokovic andrà in Australia per partecipare agli Australian Open: ecco i motivi ufficiali del sì. Vogliamo ben sottolineare la parola ufficiali perché il tema è a dir poco delicato, per usare un eufemismo.

Il comunicato ufficiale

Sembra impossibile, ma un atleta in perfetta forma fisica e in condizioni eccellenti di salute (tanto da essere il più forte di tutti e numero 1 del mondo) ha ricevuto l’esenzione medica per partecipare agli Australian Open senza vaccino. Occorre ricordare che in Australia non si può entrare senza vaccinazione non solo per giocare, ma anche per lavorare.

Di seguito il comunicato ufficiale di Craig Tiley, CEO di Tennis Australia.

Novak Djokovic competerà agli Australian Open ed attualmente è in viaggio per l’Australia. Sono stati stabiliti dei protocolli indipendenti e giusti per assegnare l’esenzione medica per il vaccino. Il motivo è rendere gli Australian Open un torneo divertente e sicuro. Le decisioni in questo processo sono prese da esperti medici indipendenti ed ogni candidatura è presa in esame in dettaglio.

Il caso di Djokovic è stato studiato e si accetta l’ordine di un’esenzione medica”.

Parole che fanno riflettere e sorridere visto che la richiesta avrebbe dovuto essere sottoposta ad immunologi e ad esperti di malattie infettive, oltre che a una seconda equipe qualificata. Le cose sono due: o Djokovic ha nascosto per anni altre patologie o stiamo assistendo ad una delle buffonate più grandi del mondo dello sport.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

4 minuti ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago