È tempo di day2 per l’Italia nell’Atp Cup 2022. I ragazzi guidati da Vincenzo Santopadre, usciti sconfitti nel match d’esordio con i padroni di casa australiani, hanno sfidato la compagine francese, ripescata dopo il forfait dell’Austria.
Il giorno 2 dell’Atp Cup ci ha regalato il più classico dei derby europei: Italia-Francia. I nostri ragazzi erano chiamati a rialzarsi dopo la dolorosa sconfitta all’esordio con i padroni di casa dell’Australia. Anche ai francesi, però, non era andata bene nella prima sfida. Contro la Russia, dopo il primo punto illusione di Ugo Humbert su Daniil Medvedev, è arrivata la sconfitta finale nel doppio.
Una partita da dentro o fuori quelli che si è giocata a partire dalla mezzanotte italiana dalla Qudos Bank Arena di Sydney.
Il primo a scendere in campo, come all’esordio, è stato Jannik Sinner contro Arthur Rinderknech, che l’aveva sconfitto nella scorsa edizione del torneo di Lione. Il ventenne altoatesino si è preso la sua rivincita, vincendo 6-3, 7-6.
Nella seconda sfida è stato Berrettini a dare il colpo di grazia ai francesi, facendo vedere segnali del vero Matteo e battendo in due set (6-4, 7-6) un cliente ostico come Ugo Humbert. I due top player azzurri hanno completato l’opera scendendo in campo in doppio e sconfiggendo al super tie-break (6-3, 6-7, 10-8) la coppia formata da Fabrice Martin e Edouard Roger-Vesselin.
La qualificazione alla fase finale dell’Atp Cup 2022 resta molto complicata, ma l’Italia è viva.
Martedì 4 gennaio: Germania-Stati Uniti 2-1 (gruppo C), ITALIA-FRANCIA 3-0 (gruppo B), Canada-Gran Bretagna (gruppo C), Russia-Australia (gruppo B).
Mercoledì 5 gennaio: Norvegia-Cile (gruppo A), Polonia-Argentina (gruppo D), Serbia Spagna (gruppo A), Grecia-Georgia (gruppo D).
Giovedì 6 gennaio: Russia-Italia (gruppo B), Gran Bretagna-Stati Uniti (gruppo C), Francia-Australia (gruppo B), Germania-Canada (gruppo C).
Semifinali: venerdì 7 e sabato 8 gennaio (alle 7:30 e alle 03:00 ora italiana)
Finale: domenica 9 (alle 7:30 ora italiana).
L’Atp Cup sarà trasmessa in chiaro da SuperTennis con tutti i match dell’Italia in esclusiva sul proprio canale. Sky offrirà la copertura dell’evento in simulcast attraverso Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà possibile seguire l’evento anche collegandosi al sito di SuperTennis TV o su Sky Go.
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…