È tempo di day2 per l’Italia nell’Atp Cup 2022. I ragazzi guidati da Vincenzo Santopadre, usciti sconfitti nel match d’esordio con i padroni di casa australiani, hanno sfidato la compagine francese, ripescata dopo il forfait dell’Austria.
È sempre Italia-Francia
Il giorno 2 dell’Atp Cup ci ha regalato il più classico dei derby europei: Italia-Francia. I nostri ragazzi erano chiamati a rialzarsi dopo la dolorosa sconfitta all’esordio con i padroni di casa dell’Australia. Anche ai francesi, però, non era andata bene nella prima sfida. Contro la Russia, dopo il primo punto illusione di Ugo Humbert su Daniil Medvedev, è arrivata la sconfitta finale nel doppio.
Una partita da dentro o fuori quelli che si è giocata a partire dalla mezzanotte italiana dalla Qudos Bank Arena di Sydney.
Il primo a scendere in campo, come all’esordio, è stato Jannik Sinner contro Arthur Rinderknech, che l’aveva sconfitto nella scorsa edizione del torneo di Lione. Il ventenne altoatesino si è preso la sua rivincita, vincendo 6-3, 7-6.
Nella seconda sfida è stato Berrettini a dare il colpo di grazia ai francesi, facendo vedere segnali del vero Matteo e battendo in due set (6-4, 7-6) un cliente ostico come Ugo Humbert. I due top player azzurri hanno completato l’opera scendendo in campo in doppio e sconfiggendo al super tie-break (6-3, 6-7, 10-8) la coppia formata da Fabrice Martin e Edouard Roger-Vesselin.
La qualificazione alla fase finale dell’Atp Cup 2022 resta molto complicata, ma l’Italia è viva.
Il programma completo dell’Atp Cup
Martedì 4 gennaio: Germania-Stati Uniti 2-1 (gruppo C), ITALIA-FRANCIA 3-0 (gruppo B), Canada-Gran Bretagna (gruppo C), Russia-Australia (gruppo B).
Mercoledì 5 gennaio: Norvegia-Cile (gruppo A), Polonia-Argentina (gruppo D), Serbia Spagna (gruppo A), Grecia-Georgia (gruppo D).
Giovedì 6 gennaio: Russia-Italia (gruppo B), Gran Bretagna-Stati Uniti (gruppo C), Francia-Australia (gruppo B), Germania-Canada (gruppo C).
Semifinali: venerdì 7 e sabato 8 gennaio (alle 7:30 e alle 03:00 ora italiana)
Finale: domenica 9 (alle 7:30 ora italiana).
Dove vedere l’Atp Cup in tv e streaming
L’Atp Cup sarà trasmessa in chiaro da SuperTennis con tutti i match dell’Italia in esclusiva sul proprio canale. Sky offrirà la copertura dell’evento in simulcast attraverso Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà possibile seguire l’evento anche collegandosi al sito di SuperTennis TV o su Sky Go.
The world’s best are back at it on Day 4️⃣#ATPCup pic.twitter.com/JYUyCXzf2U
— ATPCup (@ATPCup) January 3, 2022
I commenti sono chiusi.