Le+parole+di+Federer+di+dieci+anni+fa+che+fanno+eco+ancora+oggi
tennisfeverit
/2021/12/31/le-parole-di-federer-di-dieci-anni-fa-che-fanno-eco-ancora-oggi/amp/
Mente e corpo

Le parole di Federer di dieci anni fa che fanno eco ancora oggi

Il giornalista sportivo del New York Times, Christopher Clarey, ha pubblicato di recente un libro su Roger Federer, The Master: The Brilliant Career of Roger Federer. Andando a leggere alcune righe, è incredibile come alcune delle parole dello svizzero di dieci anni fa facciano eco ancora oggi.

La motivazione al primo posto

Christopher Clarey è uno dei maggiori e più famosi scrittori sportivi americani. Negli ultimi venti anni, infatti, ha avuto diverse occasioni di vivere a contatto con Roger Federer, a cui ha deciso di dedicare l’ultimo libro. Iniziando a leggere le pagine, saltano subito all’occhio delle dichiarazioni del maestro del 2012, praticamente dieci anni fa, che fanno da eco alla sua incredibile voglia di continuare a giocare a tennis.

Si tratta di qualcosa che succede all’improvviso. Del tipo ‘Ci sono, ho finito. Non voglio giocare più; mi sono stufato di tutto questo’. È tutto ciò che provo ad evitare con tutto me stesso grazie a dei programmi personalizzati, il divertimento e dei cambi di cui ho bisogno. Perché, come dicevo prima, se fai sempre le stesse cose, non importa quello che fai, alla lunga ti stanchi. A prescindere da cosa tu scelga di fare.

Non importa quanto la tua vita possa sembrare straordinaria, i viaggi, le grandi sessioni di allenamento, le vacanze e le fantastiche settimane nei tornei. Io trovo la volontà di andare avanti ponendomi sempre nuovi obiettivi da raggiungere e superare”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

2 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

3 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

5 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

8 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

11 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

13 ore ago