Alimentazione%2C+Djokovic+fa+scuola%3A+un+altro+big+%26%238220%3Bconvertito%26%238221%3B
tennisfeverit
/2021/12/27/alimentazione-djokovic-fa-scuola-un-altro-big-convertito/amp/
Commenti

Alimentazione, Djokovic fa scuola: un altro big “convertito”

Bernard Tomic, ex enfant prodige del tennis australiano e attuale numero 260 del mondo, è diventato vegano sulle orme di Novak Djokovic. Il tennista, in una recente intervista, ha rivelato di voler tornare ai vertici del tennis mondiale.

Quello che avrebbe potuto essere, ma non è stato

Bernard Tomic è sicuramente uno dei talenti più sprecati degli ultimi anni. L’ormai ventinovenne australiano, lontano dalle posizioni di vertice del circuito, è da sempre poco avvezzo agli allenamenti e ad uno stile di vita da atleta. In una recente intervista al podcast Functional Tennis, però, ha raccontato del suo cambio di mentalità e alla voglia di tornare ai vertici del tennis mondiale.

Beh, come tutti voi sapete, non sono mai stato particolarmente professionale per le cose fuori dal campo di gioco, tanto per il cibo quanto per gli allenamenti.

Sono diventato vegano circa due anni e mezzo fa, forse tre, e amo esserlo. Mi sento veramente bene. Molte persone di successo sono vegane. Io mi sono fatto ispirare da Novak: ci ho provato e devo ammettere che è funzionato. Non credo che tornerò mai indietro a mangiare altre cose: sono orgoglioso della scelta fatta”.

Proprio Nole, però, qualche tempo fa aveva rilasciato un’intervista in cui non voleva essere chiamato vegano.

Non mi piacciono le etichette ad essere sincero. Mangio piatti derivanti dalle piante ormai da qualche anno. Non voglio essere chiamato in nessun’altro modo per evitare fraintendimenti o cose simili. Mangio piatti a base di piante. Credo che sia uno dei motivi per i quali riesco a recuperare bene dagli infortuni. Non ho più allergie che prima avevo”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

5 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

6 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

8 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

11 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

14 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

16 ore ago