La+madre+di+Murray+avr%C3%A0+il+suo+centro+di+tennis+e+golf%3A+scoppia+la+polemica
tennisfeverit
/2021/12/24/la-madre-di-murray-avra-il-suo-centro-di-tennis-e-golf-scoppia-la-polemica/amp/
Storie

La madre di Murray avrà il suo centro di tennis e golf: scoppia la polemica

In Scozia, per l’esattezza a Dunblane, è scoppiata la polemica per la costruzione del centro di tennis e golf di proprietà di Judy Murray, madre di Andy. L’allenatrice spenderà più di $40 milioni per il complesso.

La polemica con i concittadini

Andy Murray ha, finalmente, raggiunto di nuovo uno stato di forma ottimale dopo i problemi fisici degli ultimi anni. In campo sembra tornato il leone di una volta, quello che era riuscito ad arrivare al numero 1 del mondo e a vincere tre prove del grande slam.

Una delle figure principali dietro il suo successo è stata sicuramente sua madre, Judy, maestra di tennis ed impegnata molto nel sociale in Scozia. L’ultima sua iniziativa, però, ha creato scalpore.

Judy, infatti, dopo alcuni problemi, ha ottenuto il via libera da parte del governo della Scozia a costruire un enorme complesso dedicato al tennis e al golf. In esso vedrà la luce un campo con 18 buche, il museo dedicato ad Andy Murray, diversi campi da tennis e un hotel a 4 stelle per ospitare eventi e corsi per diventare allenatori di tennis.

La notizia ha scatenato le ire della comunità di Dunblane, tanto che 1500 persone, oltre ad alcuni politici locali, hanno firmato una petizione per opporsi alla decisione.

Questa forte contestazione lascia un po’ perplessi, visto che nell’area sorgerà anche un parco pubblico (Park Kier) di ben 60 ettari.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

2 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

11 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

13 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

15 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

18 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

24 ore ago