Oggi vogliamo portarvi nel mondo della Rafael Nadal Academy e della Patrick Mouratoglou Academy, i luoghi dove nascono i campioni del domani. Le due scuole sono diventate, con gli anni, dei veri e propri centri di riferimento per il tennis mondiale.
L’accademia di Rafael Nadal, guidata principalmente dallo zio Toni, si trova a Maiorca, città natale del campione spagnolo. Si tratta di un vero e proprio polo sportivo in cui sono concentrati 45 campi da tennis (sia in cemento che in terra battuta), palestre, piscine, centri per il recupero fisico, alloggi di lusso e zone di ristoro.
Il centro non si concentra solamente sui campioni del futuro e sui bambini, ma offre corsi anche per gli adulti che si vogliono approcciare a questo sport al massimo.
L’accademia di Patrick Mouratoglou è ormai diventata storia. Aperta nel 1996 in Francia, quando il famoso coach aveva appena 26 anni, si è contraddistinta come un vero e proprio serbatoio di campioni. Per fare solo alcuni nomi: Serena Williams, Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas e Coco Gauff si allenano regolarmente o si sono allenati lì.
Anche in questo caso, il centro sportivo offre campi in cemento e in terra battuta, oltre a palestre e centri per il recupero fisico.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Non c'è pace per i tifosi di Jannik Sinner: ora anche il tennista norvegese contribuisce…
L'ex tennista marchigiana, già molto attiva sui social nei giorni di Natale, inaugura il nuovo…
Jannik Sinner e la squalifica per doping che ancora pende sul suo capo: la decisione…
Nessuno se lo aspettava, Jannik Sinner finisce fuori dal podio della classifica! Ecco cosa è…
Matteo Berrettini stavolta è protagonista in maniera indiretta. Il tennis non c'entra, ma il video…
Inizio di nuovo anno amaro per i tifosi e gli appassionati italiani di tennis: ecco…