Continua l’anno d’oro di Alexander Zverev: ecco il nuovo premio per il numero 3 del mondo. Grazie alle sue incredibili prestazioni in campo, Sascha è stato nominato atleta tedesco dell’anno.
Zverev è appena il secondo tennista della storia a ricevere l’importante premio dopo Michael Stich nel 1991. Nemmeno Boris Becker è riuscito mai a conquistarlo (è arrivato secondo nel 1995).
C’è da dire che, almeno quest’anno, sarebbe stato difficile non considerare Sascha come il migliore in tutte le discipline. Il tedesco ha iniziato la stagione un po’ in sordina con solamente i quarti di finale agli Australian Open. Poi è arrivata la vittoria di Madrid contro Matteo Berrettini (dopo aver sconfitto anche Dominic Thiem e Rafael Nadal) e la semifinale al Roland Garros (suo miglior risultato in carriera).
Gli ottavi di finale a Wimbledon avevano un po’ spento gli entusiasmi, ma tra fine luglio ed agosto sono arrivati dei risultati incredibili: vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokio e vittoria nel master1000 di Cincinnati.
L’anno si è poi concluso con la semifinale agli US Open e la vittoria delle prime Atp Finals di Torino dove ha avuto la meglio prima del numero 1 del mondo, Novak Djokovic, e poi del numero 2, Daniil Medvedev.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…