Dimitrov+parla+finalmente+del+paragone+con+Federer.+Ecco+cosa+ha+detto
tennisfeverit
/2021/12/15/dimitrov-parla-finalmente-del-paragone-con-federer-ecco-cosa-ha-detto/amp/
Commenti

Dimitrov parla finalmente del paragone con Federer. Ecco cosa ha detto

Dopo diversi anni vissuti all’ombra di un soprannome pesante (Piccolo Federer), Grigor Dimitrov ha finalmente parlato del paragone con Roger Federer. Il bulgaro, tornato ad alti livelli ad Indian Wells, ha raccontato degli episodi della sua infanzia.

Il paragone scomodo con Federer

Grigor Dimitrov è sicuramente stato uno dei maggiori talenti (quasi del tutto sprecati, nonostante la top3 raggiunta) degli ultimi anni. Colpi di classe e stile di gioco che l’hanno portato, fin da subito, ad essere paragonato ad uno dei migliori di sempre, Roger Federer. Il paragone, come spesso accade, ha compromesso un po’ la carriera di Grigor, da cui forse ci si aspettava troppo.

Il bulgaro, in una recente intervista con Tennis Majors, ha voluto parlare dei suoi primi passi del tennis e di come sia diventato il Piccolo Federer.

Uno dei primi colpi che mi ha insegnato mio padre è stato lo slice, uno dei colpi per cui è famoso Roger. Non sono sicuro se Federer già giocasse in quel periodo, ma sicuramente non era famoso come adesso. Mio padre era molto duro e severo su alcuni colpi. È per questo che mi ricordo che lo slice sia stato il primo che mi ha insegnato da piccolo.

Inoltre, ogni volta che servivo mettevo un piede dietro l’altro. Così, in seguito, ho dovuto cambiare la mia posizione. Quella nuova è molto simile al ragazzo di cui parlavo prima. Diciamo che la persona che mi ha insegnato il nuovo movimento è un fan di Federer”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

1 ora ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

2 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

4 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

7 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

10 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

12 ore ago