Orologio+sparito+a+Medvedev%3F+Caso+chiuso%2C+niente+furto+a+Torino.+Ecco+cosa+%C3%A8+successo
tennisfeverit
/2021/12/09/orologio-sparito-a-medvedev-caso-chiuso-niente-furto-a-torino-ecco-cosa-e-successo/amp/
Storie

Orologio sparito a Medvedev? Caso chiuso, niente furto a Torino. Ecco cosa è successo

Finalmente abbiamo messo la parola fine su un episodio quantomeno clamoroso accaduto a Torino. Daniil Medvedev, dopo la finale delle Atp Finals, aveva sporto denuncia per la sparizione del suo orologio Bovet dallo spogliatoio. Per la pm Livia Locci non è stato furto.

Orologio sparito: la ricostruzione

Un caso che, nonostante la sua banalità, si è finalmente risolto. Certo, la figura non è stata ottima da parte degli organizzatori delle Atp Finals. Facciamo, però, un passo indietro e riavvolgiamo il nastro degli avvenimenti.

Dopo la finale persa con Alexander Zverev alle Atp Finals, Daniil Medvedev si scorda il suo orologio Bovet negli spogliatoi. Il russo, allora, denuncia la sparizione non ritrovando l’oggetto.

Secondo la procura, i fatti si sarebbero svolti nella seguente maniera. L’addetto agli spogliatoi, incaricato di entrare per ritirare i phon messi a disposizione per i giocatori, si sarebbe accorto della presenza dell’orologio e l’avrebbe portato con sé riconoscendo il valore dell’oggetto. Subito dopo avrebbe avvertito il proprio superiore del ritrovamento che, a sua volta, avrebbe contattato immediatamente l’Atp. Questo superiore avrebbe allora tenuto con sé l’orologio fino alla riconsegna avvenuta a Madrid durante la Coppa Davis proprio al legittimo proprietario, Daniil Medvedev.

La pm Livia Locci, incaricata del caso, ha sentenziato che non si è trattato di furto, chiudendo così la vicenda.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

6 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

8 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

10 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

13 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

19 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

21 ore ago