Australian+Open+2022%2C+l%E2%80%99entry+list+completa%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+Djokovic%2C+insieme+a+nove+azzurri
tennisfeverit
/2021/12/09/australian-open-2022-lentry-list-completa-ce-djokovic-insieme-a-nove-azzurri/amp/
News

Australian Open 2022, l’entry list completa: c’è Djokovic, insieme a nove azzurri

L’entry list completa degli Australian Open 2022 è stata finalmente ufficializzata: presente Novak Djokovic e nove azzurri direttamente al main draw. Non è ancora arrivata la conferma di Nole, ma tutto lascia pensare ad una sua avvenuta vaccinazione.

L’entry list completa

Tutti eravamo in grande attesa per l’uscita dell’entry list del primo slam dell’anno. Fortunatamente, non ci sono state sorprese. Novak Djokovic, dopo i misteri circa il suo stato di vaccinazione, ci sarà. La conferma della sua partecipazione all’Atp Cup aveva già rassicurato i fan, che ora possono tirare un sospiro di sollievo. Nole tenterà a Melbourne di superare Rafael Nadal e Roger Federer a quota 20 slam.

L’unico assente tra i primi 50 giocatori del ranking sarà proprio lo svizzero, che ha annunciato che tornerà ad allenarsi da marzo. Rafael Nadal, al contrario, ci sarà, nonostante la rinuncia alla partecipazione all’Atp Cup con la Spagna.

Folta, come al solito (ormai), la truppa azzurra. Grande attesa ci sarà per il rientro in campo di Matteo Berrettini dopo l’infortunio alle Atp Finals. Con lui ci saranno sicuramente in main draw Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Gianluca Mager, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato e Andreas Seppi. La speranza, naturalmente, è che si potrà arricchire dopo il torneo di qualificazione.

Con tutta probabilità verrà data una wild card (meritatissima) ad Andy Murray, finalista per cinque volte tra il 2010 e il 2016. Sarà la vera mina vagante da evitare nei primi turni dell’Happy Slam.

In campo femminile spicca l’assenza dal main draw di Serena Williams, che non ha ancora recuperato una forma fisica accettabile per iscriversi al torneo. Le azzurre direttamente ammesse al main draw sono Camila Giorgi e Jasmine Paolini.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

1 ora ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

4 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

10 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

12 ore ago

Sinner ha deciso, clamorosa svolta: adesso è ufficiale

Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea  Jannik Sinner…

21 ore ago

Kyrgios distrutto, l’annuncio è una batosta

Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…

23 ore ago