Nadal+non+si+nasconde%3A+ecco+perch%C3%A9+Djokovic+pu%C3%B2+superare+tutti
tennisfeverit
/2021/12/06/nadal-non-si-nasconde-ecco-perche-djokovic-puo-superare-tutti/amp/
Commenti

Nadal non si nasconde: ecco perché Djokovic può superare tutti

Rafael Nadal, lontano dai campi dallo scorso luglio, ha rilasciato una bella intervista ai giornalisti di Eurosport. Lo spagnolo ha sorpreso un po’ tutti, ammettendo che Novak Djokovic può superare tutti negli slam.

La consapevolezza di Rafa

Finalmente ci siamo, tra pochi giorni Rafael Nadal dovrebbe tornare in campo per l’esibizione ad Abu Dhabi. Il ritorno ufficiale, però, ci sarà a gennaio agli Australian Open.

Nei giorni scorsi, Rafa ha rilasciato una bella intervista ad Eurosport, in cui ha analizzato la situazione per la corsa al maggior numero di titoli slam.

Novak è il favorito per concludere la carriera con il maggior numero di titoli dello slam. Non ci si può e non ci si deve nascondere. Roger ed io siamo nella condizione in cui siamo, è inutile nascondercelo. Djokovic, al contrario, sta giocando e attraversando un grande momento di forma.

La realtà è questa e non si può ignorarla. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi nove mesi, ma ad oggi è lui il favorito assoluto”.

Il giudizio sui “vecchi” Next Gen

Rafa ha poi voluto parlare dei giocatori della Next Gen, o meglio, di quelli che ne facevano parte gli anni scorsi.

Loro non fanno più parte della Next Gen, non possono starci per sempre. Giocatori come Medvedev, Zverev o Tsitsipas hanno già superato lo stadio di Next Gen, loro sono il presente”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

2 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

4 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

12 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

13 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

15 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

18 ore ago