Berdych+e+il+pensiero+sull%E2%80%99ultima+partita+di+Federer+nel+circuito
tennisfeverit
/2021/12/04/berdych-e-il-pensiero-sullultima-partita-di-federer-nel-circuito/amp/
Commenti

Berdych e il pensiero sull’ultima partita di Federer nel circuito

L’ex numero 4 del mondo, Thomas Berdych, in una recente intervista ha voluto esprimere il suo pensiero su quella che sarà l’ultima partita di Roger Federer. Il campione svizzero è atteso in campo nella seconda metà della prossima stagione.

Il pensiero di Berdych

Thomas Berdych ha avuto una grande carriera a livello Atp, con 13 titoli vinti, la quarta posizione mondiale e la finale a Wimbledon nel 2010 dopo aver battuto Roger Federer e Novak Djokovic. In una recente intervista, il gigante ceco ha voluto parlare proprio di quella che sarà l’ultima partita del maestro svizzero, arrivato a 40 anni e con diverse operazioni alle gambe.

Roger forse vuole tornare in campo e prendere una decisione. Le ipotesi sono due: giocare il suo ultimo torneo per la sua enorme quantità di fan in tutto il mondo oppure non tornare e lasciare comunque un gran ricordo a tutti.

Non ha niente da dimostrare, quindi dipende da lui come si sente e come vuole farlo. Cercherà di prepararsi al meglio e ha abbastanza esperienza per sapere che non accadrà in un solo torneo.

Ma, senza partite e avendo 40 anni, sarà molto difficile giudicare il suo livello. Se sei a metà della tua carriera e ti infortuni per sei mesi e fai una buona preparazione, fondamentalmente sai cosa succederà quando inizierai a giocare.

Ma penso che in questa situazione debba essere mentalmente pronto a sapere che potrebbe essere solo una partita, anche se ha fatto tutto il possibile. Non è facile e poi i ragazzi giovani saranno lì e non gli faranno alcun favore”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Colpo di scena Kalinskaya-Sinner: “Voglio cambiare”

Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…

58 minuti ago

Paula Badosa senza rivali, fan in estasi: che dettaglio! [Foto]

Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…

3 ore ago

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

6 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

12 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

14 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

23 ore ago