%26%238220%3BUna+vergogna%21%26%238221%3B%2C+Nadal+furente+per+l%E2%80%99eliminazione+della+Spagna+in+Davis+Cup
tennisfeverit
/2021/12/03/una-vergogna-nadal-furente-per-leliminazione-della-spagna-in-davis-cup/amp/
Commenti

“Una vergogna!”, Nadal furente per l’eliminazione della Spagna in Davis Cup

Rafael Nadal, lontano dai campi da gioco dallo scorso luglio per un problema al piede, ha raccontato in un’intervista la sua reazione all’eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis. Lo spagnolo è rimasto molto deluso dall’accaduto, visti i risultati della squadra.

La delusione di Rafa

Rafael Nadal ha ricevuto un premio d’onore durante il COPE Popular Awards, tenutosi nella città di Mallorca. Il venti volte campione slam è stato quindi intervistato ed ha detto la sua sull’eliminazione prematura dalla competizione dei campioni in carica e ha dato aggiornamenti sul suo infortunio. Ricordiamo che la Spagna, vincitrice di sei Coppe Davis (cinque delle quali con Nadal in campo), ha giocato la fase a gironi a Madrid, in casa.

È una vergogna. Abbiamo vinto una partita per 3 a 0 e una persa per 2 a 1: come possiamo uscire con questi risultati? Eravamo vicinissimi alla vittoria perché Feliciano ha giocato una partita stupenda, ma la qualificazione ci è sfuggita per colpa della sfortuna. È una vergogna però questo tipo di regola.

La mia idea è quella di tornare in campo ad Abu Dhabi. Analizzo la situazione settimana per settimana e l’idea è quella di tornare il prima possibile, ma senza affrettare i tempi”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

40 minuti ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

7 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

9 ore ago

Sinner ha deciso, clamorosa svolta: adesso è ufficiale

Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea  Jannik Sinner…

18 ore ago

Kyrgios distrutto, l’annuncio è una batosta

Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…

20 ore ago

Triste addio a 34 anni, lacrime nel mondo del tennis

Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…

22 ore ago