Rafael Nadal, lontano dai campi da gioco dallo scorso luglio per un problema al piede, ha raccontato in un’intervista la sua reazione all’eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis. Lo spagnolo è rimasto molto deluso dall’accaduto, visti i risultati della squadra.
La delusione di Rafa
Rafael Nadal ha ricevuto un premio d’onore durante il COPE Popular Awards, tenutosi nella città di Mallorca. Il venti volte campione slam è stato quindi intervistato ed ha detto la sua sull’eliminazione prematura dalla competizione dei campioni in carica e ha dato aggiornamenti sul suo infortunio. Ricordiamo che la Spagna, vincitrice di sei Coppe Davis (cinque delle quali con Nadal in campo), ha giocato la fase a gironi a Madrid, in casa.
“È una vergogna. Abbiamo vinto una partita per 3 a 0 e una persa per 2 a 1: come possiamo uscire con questi risultati? Eravamo vicinissimi alla vittoria perché Feliciano ha giocato una partita stupenda, ma la qualificazione ci è sfuggita per colpa della sfortuna. È una vergogna però questo tipo di regola.
La mia idea è quella di tornare in campo ad Abu Dhabi. Analizzo la situazione settimana per settimana e l’idea è quella di tornare il prima possibile, ma senza affrettare i tempi”.
Visualizza questo post su Instagram
I commenti sono chiusi.