“Una vergogna!”, Nadal furente per l’eliminazione della Spagna in Davis Cup

Rafael Nadal, lontano dai campi da gioco dallo scorso luglio per un problema al piede, ha raccontato in un’intervista la sua reazione all’eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis. Lo spagnolo è rimasto molto deluso dall’accaduto, visti i risultati della squadra.

La delusione di Rafa

Rafael Nadal ha ricevuto un premio d’onore durante il COPE Popular Awards, tenutosi nella città di Mallorca. Il venti volte campione slam è stato quindi intervistato ed ha detto la sua sull’eliminazione prematura dalla competizione dei campioni in carica e ha dato aggiornamenti sul suo infortunio. Ricordiamo che la Spagna, vincitrice di sei Coppe Davis (cinque delle quali con Nadal in campo), ha giocato la fase a gironi a Madrid, in casa.

È una vergogna. Abbiamo vinto una partita per 3 a 0 e una persa per 2 a 1: come possiamo uscire con questi risultati? Eravamo vicinissimi alla vittoria perché Feliciano ha giocato una partita stupenda, ma la qualificazione ci è sfuggita per colpa della sfortuna. È una vergogna però questo tipo di regola.

La mia idea è quella di tornare in campo ad Abu Dhabi. Analizzo la situazione settimana per settimana e l’idea è quella di tornare il prima possibile, ma senza affrettare i tempi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie