Lutto+nel+tennis%3A+%C3%A8+morto+il+dottor+Parra
tennisfeverit
/2021/11/30/lutto-nel-tennis-e-morto-il-dottor-parra/amp/
News

Lutto nel tennis: è morto il dottor Parra

Ieri probabilmente ve ne sarete accorti, i nostri ragazzi hanno giocato le partite dei quarti di finale di Coppa Davis con il lutto al braccio. Il motivo? C’è stato un lutto che ha colpito tutto il mondo del tennis: è morto il professor Pierfrancesco Parra, storico medico sportivo.

Il cordoglio del tennis

Pierfrancesco Parra è scomparso ieri all’età di 64 anni. Soprannominato dottor laser per essere stato un pioniere della terapia con il laser per gli atleti, ha lasciato un vuoto enorme nel mondo dello sport. Il medico ha collaborato, infatti, con la FIT e con atleti di diverse discipline come il basket, la pallavolo e il calcio (ha lavorato con la Juventus).

Nella sua carriera professionale è stato autore di più di 150 pubblicazioni in campo medico, che gli hanno permesso di essere stimato in tutto il mondo.

Al cordoglio si sono uniti, tramite i propri profili Twitter, Ivan Ljubicic, allenatore di Roger Federer, e la Federazione Italiana Tennis.

Questa è una notizia orribile. Un fenomeno, una persona incredibile. Non ho parole”.

Tennis italiano in lutto. È morto il professor Pierfrancesco Parra, storico medico della nazionale e da sempre al fianco della FIT e dei nostri giocatori.

L’Italia giocherà con il lutto al braccio”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

2 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

3 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

5 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

8 ore ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto: bomba agli Australian Open

Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…

11 ore ago

Jasmine Paolini ha detto sì, ora è ufficiale

E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…

13 ore ago