Italia fuori dalla Coppa Davis, il mea culpa di Sonego

Inutile girarci attorno, ieri Lorenzo Sonego ha perso la partita decisiva per il passaggio del turno in Coppa Davis. L’azzurro, dato da tutti per favorito, si è arreso al terzo set contro il n. 271 del ranking mondiale, Borna Gojo.

Il primo ad esserne consapevole è proprio Lorenzo, che a SuperTennis ha rilasciato queste dichiarazioni.

Il suo servizio mi ha dato molto fastidio. Ho finito per esagerare negli scambi prolungati perché non avevo la tranquillità necessaria.

Mi è mancata la continuità che serviva, ho avuto troppi passaggi a vuoto. Ci sta un po’ di emozione e di stanchezza a fine anno. Sono partite dure, che non ho mai fatto: devo imparare da queste sconfitte.

E’ stato emozionante giocare queste partite in casa con il mio pubblico. Spero di avere altre occasioni di poter giocare a Torino. In campo mi sono divertito e ho dato l’anima: ho giocato per tutti“.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie