Come+diventare+un+ottimo+giocatore+di+destra+a+padel
tennisfeverit
/2021/11/27/come-diventare-un-ottimo-giocatore-di-destra-a-padel/amp/
Padelmania

Come diventare un ottimo giocatore di destra a padel

Nel padel è sempre molto importante scegliere la posizione in campo per ogni componente della coppia. Si tratta di un aspetto che non può essere lasciato al caso. Andiamo a vedere insieme come diventare un ottimo giocatore di destra nello sport con la pala.

Le caratteristiche del giocatore di destra

Non è facile decidere quale posizione occupare durante le proprie partite di padel, soprattutto quando si parla di sfide tra amici e non di tornei. Molto spesso andiamo a gusto personale, alla bravura col dritto o col rovescio o, ancora peggio, a caso. Per imparare a giocare in una posizione, però, si deve andare a tentativi e provare a giocare sia a sinistra che a destra.

Qualora uno dei due compagni fosse mancino, però, si occuperebbe sicuramente lui del lato destro del campo. I motivi sono semplici: entrambi i giocatori difenderebbero il centro con il dritto e, in fase di attacco, un mancino può coprire più campo e chiudere maggiormente con il sinistro dal lato destro.

Discorso differente se entrambi i componenti della coppia sono destri.

Per decidere la posizione in campo, infatti, è fondamentale analizzare lo stile di gioco di ognuno. Il lato sinistro del campo è più consigliato ai giocatori offensivi, che cercano il punto sempre e che sono dotati di più forza e più vincenti.

Al contrario, il giocatore di destra sarà quello dei due più difensivo, più in controllo e che dovrà impegnarsi a costruire il punto per il compagno. Deve essere in grado di rimettere tutto in campo, preferendo l’efficacia alla potenza, l’intelligenza tattica al guizzo di classe.

Non si tratta di essere un giocatore più scarso del compagno, ma bisogna assegnare ad ognuno un ruolo. A destra si costruisce la tattica e si gioca più per la squadra: si cerca di costruire il punto in maniera tale che il lato sinistro possa riuscire a conquistare un vincente. L’obiettivo del giocatore di destra, infatti, è spostare la palla da un lato all’altro per creare il pertugio giusto per il compagno. Un lavoro che, senza grande controllo e pazienza, è praticamente impossibile.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

2 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

4 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

7 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

9 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

17 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

18 ore ago