Ex+numero+1+del+mondo%3A+sar%C3%A0+Nadal+il+primo+che+arriver%C3%A0+a+21+slam
tennisfeverit
/2021/11/25/ex-numero-1-del-mondo-sara-nadal-il-primo-che-arrivera-a-21-slam/amp/
Commenti

Ex numero 1 del mondo: sarà Nadal il primo che arriverà a 21 slam

Jim Courier, quattro volte campione slam ed ex numero 1 del mondo, in una recente intervista ha parlato della corsa a tre tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic per raggiungere lo slam numero 21.

Nadal il primo a raggiungere il traguardo

Nella speciale classifica degli slam, Roger Federer (complice l’età) è sempre stato avanti ai suoi due rivali. Infatti, è stato lui il primo a mettere le mani sul major numero 20 nel 2018 agli Australian Open. Nadal ci è riuscito due anni più tardi al Roland Garros 2020, mentre Djokovic all’ultima edizione di Wimbledon. Proprio il serbo ha rischiato di vincere il ventunesimo titolo agli US Open, ma Daniil Medvedev ha deciso di rovinargli la festa e portarsi a casa il primo slam.

Secondo l’ex numero 1 del mondo Jim Courier, la corsa al ventunesimo slam non si risolverà ai prossimi Australian Open per due motivi. Il primo: Novak Djokovic con tutta probabilità non vorrà partecipare visto l’obbligo di vaccinazione. Secondo: Rafael Nadal tornerà praticamente per la prima volta in campo in quella data e probabilmente non sarà subito competitivo a quei livelli. Ci dobbiamo aspettare, quindi, un bis di Daniil Medvedev o la prima volta di un giocatore della Next Gen.

L’americano ha detto che tutto si deciderà al Roland Garros e lì è difficile non vedere Nadal favorito.

Mi chiedo come tornerà in campo Nadal. Il suo piede sarà guarito dopo aver saltato mezza stagione per provare a sistemare i problemi che aveva? Se entrambi sono in buona salute, credo che al Roland Garros veda ancora favorito Rafa su Novak: sarà lui a vincere per primo i 21 slam”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Squalifica Sinner, la decisione è presa: tifosi disperati

Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…

2 ore ago

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

4 ore ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

11 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

13 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

22 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

24 ore ago