La Coppa Davis, dopo l’anno di stop dovuto al Coronavirus, è pronta a ripartire con l’edizione 2021. Ecco quanto guadagneranno i tennisti e le federazioni impegnate nella competizione e dove si giocheranno le partite.
Oltre ai $12 milioni investiti nelle campagne marketing, l’Itf ha messo a disposizione un totale di $16 milioni per i vincitori e i partecipanti della competizione che si terrà dal 25 novembre al 5 dicembre.
È interessante come nessuna delle 18 nazioni impegnate rimarrà a bocca asciutta. Le squadre che usciranno già alla prima fase a gironi avranno un premio totale di $442.000 per i giocatori e $220.000 per la federazione.
La situazione, ovviamente, migliora andando avanti nella competizione. I quarti di finale assicurano $940.000 ai tennisti e $442.000 alla federazione. Le semifinali, invece, prevedono un compenso di $1.12 milioni ai giocatori e $552.000 alla federazione. Piatto ricchissimo per i finalisti: la seconda classificata arriverà a disporre di $1.3 milioni per i suoi tesserati e $623.000 per la federazione, mentre i premi per la prima classificata arrivano a toccare $1.8 milioni e $910.000.
Nonostante si giochi sempre sulla stessa superficie (cemento indoor), la Coppa Davis sarà ospitata in tre diversi stati dell’Europa. Le sedi prescelte sono la Spagna (Madrid), ultima vincitrice e testa di serie numero 1 della competizione, Austria (Innsbruck) e Italia (Torino).
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…